venerdì 11 febbraio 2011

Finalmente un'uscita ...

... sulle nevi (ma quasi anche in assoluto :P)
Prima uscita stagionale - e spero non coincida con l'ultima - domenica scorsa sulle nevi in modalità fondista. Bella gita in compagnia delle adorabili sezioni CAI di Brugherio e Cernusco - gemellate per l'occasione e coadiuvate da illustri esponenti dell'avamposto di Verres - in quel di Brusson, ridente (probabilmente quando popolata: non ho visto anima in giro lo scorso weekend ...) località walser ubicata in quel della Val d'Ayas.

Meteo da cartolina e temperatura fin troppo elevata: vicino ai 15 celsius quella assoluta, da petto nudo quella percepita causa l'irraggiamento.

Si è rivelata ottima l'abbinata Salomon skate e salomon combi boots noleggiata presso il centro fondo del paese: sci cautelativamente richiesti (anzi sagacemente suggeriti dopo la mia indicazione 'passo pattinato - livello pippa' ) di misura limitata (180mm) onde favorire una dinamica corretta - sebbene poco performante - nella progressione in tecnica libera; l'assenza di dolori alla schiena, ai crociati ed ai collaterali ne è dimostrazione inopinabile. Si è solo palesato un comprensibile affaticamento dell'estensore lungo della gamba destra a causa dello scarsa spinta (pressochè nulla) esercitata dell'altro arto: se le condizioni lo renderenno possibile si bissa in settimana con una sezione di esercizi sulle nevi della Val Ganna (o sul manto in quel di Gandino ove è presente una pista ieri suggeritami).

Se poi riuscissi, fallita la consueta libagione per la Festa di Primavera (ma in questo periodo di "festa" tutte sono saltate ...), a collocare il dizionario cinese (con tanto di IME e character set) sul touchphone ed a riuscire ad avvicinarmi al cinema (per la visione della pellicola 'Qualunquemente') vorrebbe dire che finalmente ho centrato una settimana con un checche' di favorevole !

Allego la porzione degli anelli della pista di Brusson ieri saggiati (percorsi blu e rosso); segnalo - per chi vorrà visitare questo abitato per momenti di piacere - il centro fondo 'Foyer du Ski de Fond' nella località di Vollon e l'eccellente Formagerie all'inizio dell'abitato.



Nella speranzosa attesa di un assalto al lago ghiacciato di St. Moritz, ad una buona performance nelle vesti di "Godfather", ad una ricorrenza che porterà in dote il dichiaratamente favorevole suffisso -8, ad altre ed eventuali (e che rimangano tali se non sono favorevoli :P) e senza contare l'ennesimo bivio sul fronte dell'idioma asiatico: pausa di riflessione o si continua in questa caccia all'edonismo linguistico ???

Speriamo in un buon Anno del Coniglio (o delle sue emanazioni) !



Update post pubblicazione

  • touchphone asiaticizzato !
  • Breve richiamo quest'oggi (5km circa) sulle nevi della Val Ganna dove ho, purtroppo, constatato la mia avversione agli attacchi Rottefella (purtroppo in quanto possiedo sci con scarponi de luxe ed attacchi NNN ;<).

3 commenti:

  1. Brusson!! amo molto la val d'aosta, forse perché le prime montagne in assoluto sono quelle del comprensorio del monte rosa. Ho le prove io a meno di un anno incantata che le guardo. Brusson poi è stata per anni meta di vacanza del mitico zio Carlo, ebbene si il nome Carlo nella mia vita è tornato piú e piú volte ; )
    Uomo eccezionale, oltre che medico e grande amante della vallata, sospetto che si facesse grandi mangiate e bevute : )
    A propo dell'anno del coniglio, io sarei coniglio..ho vinto qualche cosa??

    RispondiElimina
  2. Non so ma Le auguro di pescare dal cilindro un 'La sovranità di Zurigo organizza un corso a validità cantonale di Scienze per Fanciulli e Fanciulle a cura della D.ssa ...' :P

    RispondiElimina
  3. Sembrano dimenticati i tempi delle disavventure ciclistiche allora!! ;o)

    RispondiElimina